BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2022/2023
Pubblicata il 20/07/2023
A V V I S O
SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023
PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:
- Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2022/2023 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
- Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
- Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
- Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Amministrativo e Servizio Sociale), entro e non oltre il GIORNO 4 AGOSTO 2023. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
- La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.selegas.ca.it
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune: https://www.comune.selegas.ca.it/selegas/hh/index.php e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: https://www.comune.selegas.ca.it/selegas/hh/index.php e presso l’Ufficio amministrativo e Servizio Sociale.
Per informazioni:
COMUNE DI SELEGAS
Ufficio Amministrativo e Servizio Sociale
Giorni e orario di apertura
lunedì martedì venerdì dalle 11:00 alle 13:00
martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Telefono: 070/985828
PEC protocollo@pec.comune.selegas.ca.it
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO
Sito web: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
e-mail: iostudio@istruzione.it
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
21.07 KB |
![]() |
222.18 KB |
![]() |
158.27 KB |
![]() |
36.31 KB |
![]() |
206.47 KB |

