REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022: ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Pubblicata il 20/04/2022
Dal 20/04/2022 al 12/05/2022

Gli elettori italiani che alla data del 12 giugno 2022, in occasione dei Referendum abrogativi, per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, facendo pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro l’11 maggio 2022.

Gli elettori temporaneamente all’estero che intendano avvalersi di questa possibilità, possono inviare la richiesta redatta sul modulo allegato in formato pdf, mediante una delle seguenti modalità;

• mediante mail all’indirizzo demografici@comune.selegas.ca,it
  • mediante pec protocollo@pec.comune.selegas.ca.it
  • consegna a mano anche da persona diversa dall’interessato all’ufficio protocollo del comune.

L’opzione, sottoscritta e obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.

Allegato ALLEGATO 1 REFERENDUM 2022.pdf 651.11 KB