"III Rassegna d'arte Madre Mediterranea" - Avviso rivolto alle Associazioni
Pubblicata il 21/12/2020
Si invitano le Associazioni culturali, sportive, di volontariato e gli organismi non lucrativi di utilità sociale locali e/o operanti nel territorio comunale a manifestare interesse alla collaborazione con questa Amministrazione Comunale per la realizzazione della III Rassegna d’Arte “Madre Mediterranea”, come da progetto approvato con Determinazione n. 719/307 del 21.12.2020
Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare i punti di forza e gli attrattori del territorio in un’ottica di qualificazione turistica integrata attraverso l’attivazione di una rassegna d'ARTE che, vuole riprendere una lunga tradizione delle “giornate dell’arte” e le estemporanee di Pittura” organizzate in passato dal comune di Selegas, che negli anni hanno animato il paese rendendolo un “museo a cielo aperto”. In questo terzo anno della rassegna, l'arte diventa ancora una volta fulcro del progetto e assume un ruolo di comunicazione e valorizzazione del paesaggio rurale del paese di Selegas, la cultura, usi e costumi di tutto il territorio.
La rassegna, da attuarsi nel periodo compreso tra il mese di dicembre 2020 e il 31 Gennaio 2021, si concretizza tramite la realizzazione di:
Potranno partecipare le Associazioni culturali, sportive, di volontariato e gli organismi non lucrativi di utilità sociale locali e/o operanti nel territorio comunale, in regola con tutti gli adempimenti di legge in materia fiscale, finanziaria, amministrativa e di organizzazione interna, che si rendano disponibili a realizzare l’intervento a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione della rassegna.
Le Associazioni dovranno presentare le proposte utilizzando il modulo preposto, disponibile sul sito dell’ente o presso gli uffici comunali, entro e non oltre il giorno 28 Dicembre 2020 ore 10.00. Farà fede il timbro dell’ufficio protocollo apposto sulla busta recante la proposta.
Unitamente all'istanza, le singole Associazioni dovranno presentare:
Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare i punti di forza e gli attrattori del territorio in un’ottica di qualificazione turistica integrata attraverso l’attivazione di una rassegna d'ARTE che, vuole riprendere una lunga tradizione delle “giornate dell’arte” e le estemporanee di Pittura” organizzate in passato dal comune di Selegas, che negli anni hanno animato il paese rendendolo un “museo a cielo aperto”. In questo terzo anno della rassegna, l'arte diventa ancora una volta fulcro del progetto e assume un ruolo di comunicazione e valorizzazione del paesaggio rurale del paese di Selegas, la cultura, usi e costumi di tutto il territorio.
La rassegna, da attuarsi nel periodo compreso tra il mese di dicembre 2020 e il 31 Gennaio 2021, si concretizza tramite la realizzazione di:
- almeno 4 pitture murales nel territorio di Selegas;
- almeno 1 opera scultorea;
- Stipendi e compensi agli artisti;
- Noli, manutenzioni e assistenza per realizzazione allestimenti;
- Acquisto attrezzature e beni di consumo per realizzazione murales;
- Spese per accoglienza alla manifestazione;
- Spese varie,
Potranno partecipare le Associazioni culturali, sportive, di volontariato e gli organismi non lucrativi di utilità sociale locali e/o operanti nel territorio comunale, in regola con tutti gli adempimenti di legge in materia fiscale, finanziaria, amministrativa e di organizzazione interna, che si rendano disponibili a realizzare l’intervento a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione della rassegna.
Le Associazioni dovranno presentare le proposte utilizzando il modulo preposto, disponibile sul sito dell’ente o presso gli uffici comunali, entro e non oltre il giorno 28 Dicembre 2020 ore 10.00. Farà fede il timbro dell’ufficio protocollo apposto sulla busta recante la proposta.
Unitamente all'istanza, le singole Associazioni dovranno presentare:
- Atto costitutivo e statuto (se non già consegnato al Comune nel 2020);
- Composizione del direttivo o del consiglio di amministrazione (se non già consegnato al Comune nel 2020);
- Indicazione del legale rappresentante e delle cariche associative con relativi recapiti;
- Curriculum associazione (se non già consegnato al Comune nel 2020);
- Dichiarazione sostitutiva relativa alla regolarità della posizione in materia fiscale, amministrativa, finanziaria e di organizzazione interna.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
modulo manifestazione interesse.doc | 37 KB |