"III Rassegna d'arte Madre Mediterranea" - Avviso rivolto alle Associazioni

Pubblicata il 21/12/2020

Si invitano le Associazioni culturali, sportive, di volontariato e gli organismi non lucrativi di utilità sociale locali e/o operanti nel territorio comunale a manifestare interesse alla collaborazione con questa Amministrazione Comunale per la realizzazione della III Rassegna d’Arte “Madre Mediterranea”, come da progetto approvato con Determinazione n. 719/307 del 21.12.2020

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare i punti di forza e gli attrattori del territorio in un’ottica di qualificazione turistica integrata attraverso l’attivazione di una rassegna d'ARTE che, vuole riprendere una lunga tradizione delle “giornate dell’arte” e le estemporanee di Pittura” organizzate in passato dal comune di Selegas, che negli anni hanno animato il paese rendendolo un “museo a cielo aperto”. In questo terzo anno della rassegna, l'arte diventa ancora una volta fulcro del progetto e assume un ruolo di comunicazione e valorizzazione del paesaggio rurale del paese di Selegas, la cultura, usi e costumi di tutto il territorio.

La rassegna, da attuarsi nel periodo compreso tra il mese di dicembre 2020 e il 31 Gennaio 2021, si concretizza tramite la realizzazione di:
  • almeno 4 pitture murales nel territorio di Selegas;
  • almeno 1 opera scultorea;
Le spese ammissibili per la realizzazione della rassegna, quantificate in massimo € 7.000,00, individuate tra le voci sotto indicate:
  • Stipendi e compensi agli artisti;
  • Noli, manutenzioni e assistenza per realizzazione allestimenti;
  • Acquisto attrezzature e beni di consumo per realizzazione murales;
  • Spese per accoglienza alla manifestazione;
  • Spese varie,

Potranno partecipare le Associazioni culturali, sportive, di volontariato e gli organismi non lucrativi di utilità sociale locali e/o operanti nel territorio comunale, in regola con tutti gli adempimenti di legge in materia fiscale, finanziaria, amministrativa e di organizzazione interna, che si rendano disponibili a realizzare l’intervento a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione della rassegna.

Le Associazioni dovranno presentare le proposte utilizzando il modulo preposto, disponibile sul sito dell’ente o presso gli uffici comunali, entro e non oltre il giorno 28 Dicembre 2020 ore 10.00. Farà fede il timbro dell’ufficio protocollo apposto sulla busta recante la proposta.

Unitamente all'istanza, le singole Associazioni dovranno presentare:
  • Atto costitutivo e statuto (se non già consegnato al Comune nel 2020);
  • Composizione del direttivo o del consiglio di amministrazione (se non già consegnato al Comune nel 2020);
  • Indicazione del legale rappresentante e delle cariche associative con relativi recapiti;
  • Curriculum associazione (se non già consegnato al Comune nel 2020);
  • Dichiarazione sostitutiva relativa alla regolarità della posizione in materia fiscale, amministrativa, finanziaria e di organizzazione interna.

Allegato modulo manifestazione interesse.doc 37 KB