CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

Pubblicata il 28/10/2019

COMUNE DI SELEGAS

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2018/2019 (L.R. 5/2015)
BUONO LIBRI - A.S. 2019/2020 (ART. 27 L.448/1998)

A V V I S O

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2018/2019)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2018/2019).

1. BUONO LIBRI (a. s. 2019/2020)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: PROTOCOLLO) ENTRO IL GIORNO 30 NOVEMBRE 2019: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2.  fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

INFORMATIVA PRIVACY
Per quanto concerne i procedimenti relativi all’erogazione della Borsa di studio regionale e del Buono libri I dati personali forniti nell'istanza e nella documentazione ad essa allegata, nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/03 “Codice in materia dei dati personali”, saranno trattati e utilizzati per i fini connessi all’espletamento della procedura in oggetto e per i fini istituzionali dal Comune di Selegas.
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto indispensabile per l'espletamento delle procedure richieste. Il rifiuto del conferimento dei dati oppure la mancata indicazione di alcuni di essi potrà comportare l'annullamento del procedimento per impossibilità a realizzare l'istruttoria.
Il trattamento dei dati sarà effettuato con l'ausilio di mezzi informatici e potranno essere comunicati agli altri soggetti coinvolti nella gestione del procedimento e a quelli demandati all'effettuazione dei controlli previsti dalla vigente normativa.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.selegas.ca.it e presso l’Ufficio Protocollo e Segretariato Sociale

Per informazioni:

Ufficio SEGRETARIATO SOCIALE
Giorni e orario di apertura:  LUN. dalle 15:30 alle 17:00 –  MER e VEN. dalle 11:00 alle 13:00

Email: protocollo@pec.comune.selegas.ca.it

Selegas, lì 24.10.2019