Home Care Premium 2019

Pubblicata il 01/04/2019

In data 29/03/2019 è stato pubblicato il bando per il progetto HCP2019, attivo dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2022. Il bando è consultabile sul sito INPS (WWW.INPS.IT)
Beneficiari - Sono beneficiari i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati – diretti e indiretti - utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione e, i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex lege n. 76 del 2016, i fratelli o le sorelle del titolare, se questi ne è tutore o curatore. - Possono beneficiare degli interventi - di cui al comma 1- i minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di utenti o di pensionati della gestione dipendenti pubblici.
- Sono equiparati ai figli, i giovani minori affidati al titolare in virtù di affidamento familiare, così come disciplinato dalla legge n. 184/1983 modificata dalla legge 149/2001, disposto dal servizio sociale territoriale e omologato dal Giudice tutelare, o affidamento giudiziale disposto in via autoritativa con provvedimento del Tribunale per i minorenni e, infine, affidamento preadottivo disposto dal Giudice.
Presentazione della Domanda Le domande possono esser presentate, in via telematica, dalle ore 12:00 del 04/04/2019 alle ore 12:00 del 30/04/2019. La domanda potrà essere presentata autonomamente in modalità telematica attraverso la pagina dedicata sul sito dell'Inps. Per accedere al progetto non occorre presentare alcun modulo di domanda, perché la richiesta viene presentata direttamente on line sul portale Inps. All’atto della presentazione della domanda è necessario:
- ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario - Carte d’identità e Codice Fiscale del Beneficiario e del Titolare. - PIN Dispositivo del Beneficiario, nel caso il beneficiario non coincida con il Titolare è necessario anche il PIN di quest’ultimo. In caso di assistenza alla compilazione, gli interessati possono rivolgersi allo Sportello Home Care Premium nel Comune di Suelli, previo appuntamento.
Per fissare l'appuntamento, contattare lo Sportello Home Care Premium ai seguenti recapiti:

Tel: 3484683841 - SUELLI – presso il Comune di Suelli. Martedì e Giovedì dalle 10:00 alle 13:30. Martedì dalle ore 15:00 alle 17:00.